Blog

Renzo Bossi, il Trota è tornato e ora fa l’influencer

Renzo Bossi, figlio del fondatore di Lega Nord Umberto Bossi, è tornato. Dopo essersi lasciato alle spalle gli scandali degli ultimi anni, il “Trota” ha cambiato vita e sta cercando di tornare alla ribalta come influencer, seguendo l’esempio di Chiara Ferragni. Il suo profilo Instagram, @theimportanceofbeingbossi, è infatti pieno di selfie, foto di viaggi e citazioni filosofiche:

#renzobossi, #bossijr, #streetstyle, #motivation sono solo alcuni degli hashtag che si possono leggere sotto le sue foto, che lo ritraggono a Milano, Mosca, Roma, ora in sella ad una motocicletta, ora seduto sulla riva del Lago Maggiore.

Dimessosi nel 2012 dal Consiglio Regionale della Lombardia a causa della sparizione di soldi pubblici dalle casse del partito fondato dal padre, nel 2017 era stato condannato in primo grado ad un anno e mezzo di carcere. Nel 2019, però, la svolta: il ministro Salvini gli concede la grazia e il Trota decide quindi di cambiare vita, prendendo le redini dell’azienda agricola di famiglia “Terra Nostra”.

Ho vissuto tante vicende che poi sono state raccontate nel modo opposto. Oggi sono un ragazzo oggettivo e senza pregiudizi, interessato a conoscere i fatti per quello che sono realmente… A voi basta ciò che vi mettono davanti al naso o cercate la verità di ciò che sentite?

https://www.instagram.com/p/BtQ0Hygnzmt/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Stando a quanto riferisce il settimanale Spy, Renzo si dividerebbe tra Agrate e Milano, dove avrebbe un appartamento nel quartiere City Life, lo stesso di Fedez e Chiara Ferragni. Proprio da lei potrebbe aver preso l’ispirazione di diventare influencer: per ora il suo profilo conta quasi 4000 seguaci, che in futuro potrebbero però aumentare e mostrare un nuovo aspetto del giovane Bossi.