Blog

Canale 5 rinvia Live-Non è la d’Urso e Rosy Abate 2: tutte le manovre di palinsesto dei prossimi mesi

Il palinsesto di Canale 5 sembra non trovare pace. Alla luce degli scarsi riscontri di Adrian, momentaneamente sospeso, e dell’Isola dei Famosi 14, la rete ha deciso di mettere mano alla programmazione dei prossimi mesi.

Come rivelato da BubinoBlog, infatti, Canale 5 ha rinviato due delle sue produzioni più attese: Live-Non è la d’Urso, ovvero una versione “rinnovata” di Domenica Live in prima serata, e la seconda stagione della fiction Rosy Abate.

Risultati immagini per gif d'urso choc trash italiano

Il primo programma era previsto da mercoledì 20 febbraio, ma al momento è slittato al 13 marzo, per lasciar spazio al mercoledì alle puntate dell’Isola dei Famosi, sperando in una risalita degli ascolti. Al momento, non è ancora noto il destino dell’Isola dopo l’arrivo del programma della d’Urso.

La fiction con Giulia Michelini, invece, era prevista da domenica 10 marzo: è stata, invece, rinviata a primavera inoltrata, se non addirittura al prossimo autunno. Dal 10 marzo, arriverà la nuova fiction Il Silenzio dell’Acqua, con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, a cui potrebbe seguire la serie L’Amore Strappato con Sabrina Ferilli.

Risultati immagini per gif giulia michelini trash italiano

Ulteriore manovra di palinsesto, inoltre, è l’aggiunta di 4 nuove puntate di Chi Vuol Essere Milionario?, che nelle 8 puntate di dicembre e gennaio ha registrato ascolti discreti (media del 15,65%), a fronte di bassi costi di produzione (le puntate vengono registrate in Polonia, nello studio della versione locale del quiz).

Il game-show di Gerry Scotti, che si sposterebbe al giovedì sera dal 28 febbraio, va ad aggiungersi alle altre produzioni di Canale 5 previste nei prossimi mesi: il serale di Amici 17, il ritorno di Ciao Darwin 8 e il Grande Fratello 16 di Barbara d’Urso (attualmente ancora previsto). Basteranno queste mosse per riconquistare il pubblico perduto?

Risultati immagini per trash italiano gif the wall