Blog

Cambi nel palinsesto: The Voice of Italy fugge dall’Isola dei Famosi (che fugge da Montalbano)

In queste settimane, la prima serata delle principali reti televisive pare essersi tramutata in una partita ai quattro cantoni.

Se al centro del campo è finito inesorabilmente il povero telespettatore, agli angoli giocano alcuni programmi che si temono così tanto l’un l’altro, che sono disposti a cambiare giorno di programmazione a piè pari, lasciando il pubblico confuso e non così tanto felice.

La nuove stagione di The Voice of Italy sarebbe dovuta partire su Rai Due martedì 20 marzo, con al timone Costantino della Gherardesca, pronta a sfidarsi con L’Isola dei Famosi, in onda contemporaneamente su Canale 5. Ieri sera, durante l’intervista da Fazio, i nuovi coach J-Ax e Al Bano hanno annunciato che la prima di The Voice of Italy verrà trasmessa il 22 marzo, di giovedì.

Già L’Isola, qualche settimana fa, per evitare lo scontro diretto al lunedì col Commissario Montalbano, si era rintanata nella zona franca del martedì, per poi tornare al lunedì e ritirarsi di nuovo al martedì. Che confusione, eh?

Questi cambi di palinsesto aiuteranno The Voice a brillare negli ascolti?