Blog

Sanremo 2019: ecco cosa accadrà durante la prima serata

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa per la prima serata della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Presenti il direttore artistico Claudio Baglioni, i conduttori Claudio Bisio e Virginia Raffaele, i conduttori del Dopofestival Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto, i conduttori del Primafestival Anna Farzetti e Simone Montedoro la direttrice di Rai 1 Teresa De Santis, il vicedirettore Claudio Fasulo, la scenografa Francesca Montinaro e l’assessore al turismo del comune di Sanremo Marco Sario.

Inizialmente è stato omaggiato il ricordo di Fabrizio Frizzi, che oggi avrebbe compiuto 61 anni, e successivamente, tra le altre cose, è stato illustrato cosa accadrà stasera stasera. Vediamo insieme cosa ci aspetta.

Durante questa prima serata si esibiranno tutti i big (sono 24, il vicedirettore Fasulo ha annunciato che la scaletta prevede la fine dello show all’1.15), che verranno sottoposti alla prima tranche di votazione che sarà così suddivisa: 30% giuria demoscopica, 30% sala stampa e 40% televoto.

Grandissimi gli ospiti musicali: romperà il ghiaccio Andrea Bocelli duettando prima con Claudio Baglioni e successivamente con il figlio Matteo; poi spazio alla grandissima Giorgia.

Non solo musica, sul palco del Festival saliranno anche due grandissimi attori: Pierfrancesco Favino (che torna sul palco del Teatro Ariston dopo l’esperienza da conduttore dell’anno scorso ) e Claudio Santamaria.

Risultati immagini per balla ballare pierfrancesco favino sanremo gif trash italiano