Blog

Mahmood, già primo in classifica FIMI, segna il record italiano su Spotify

mahmood classifiche

Come ogni settimana è stata pubblicata la classifica FIMI riguardante i singoli più scaricati ed ascoltati sulle piattaforme di streaming in Italia (quella di cui parliamo è relativa al periodo che va dall’8 al 14 febbraio). Come era prevedibile, “l’invasione sanremese” si è fatta sentire e infatti il podio è tutto occupato da canzoni provenienti dalla kermesse. In questo caso la prima posizione è stata conquistata da Soldi di Mahmood, seguita da Ultimo con I tuoi particolari e Irama con La ragazza con il cuore di latta.

Diversa sorte per la classifica degli album, in cui si vede primeggiare Irama con Giovani per sempre, mentre Ultimo con Peter Pan lo ritroviamo al quarto posto e il vincitore Mahmood con il suo EP Gioventù bruciata al sesto (l’album integrale uscirà venerdì 22 febbraio). Sono questi gli unici album provenienti da Sanremo presenti nella top ten.

Ma non è finita qui, perché è stato da poco annunciato che Mahmood ha ufficialmente segnato il record italiano su Spotify: il suo brano Soldi sarebbe infatti il singolo italiano più suonato di sempre, sia nell’arco delle 24 ore che durante la settimana. Ad oggi si contano più di 10 milioni ascolti!