Blog

Sanremo, Adriano Celentano commenta il Festival e la conduzione di Claudio Baglioni

Costretto a letto da un malanno di stagione, che gli ha impedito di proseguire le riprese del suo discusso Adrian, sospeso per due settimane (ve ne avevamo parlato qui), Adriano Celentano ha voluto mandare un messaggio al collega Claudio Baglioni, direttore artistico del 69° Festival di Sanremo:

Bravo Claudio! Per la seconda volta hai centrato in pieno l’obiettivo, che è quello di aver dato finalmente una svolta al Festival. Un festival che fu giusto fino a che c’era Baudo. Dopo di lui, il crollo. Finché non sei apparso tu.

Il Molleggiato ha commentato poi anche le 24 canzoni in gara quest’anno e giudicato positivamente la scelta di Virginia Raffaele e Claudio Bisio come co-conduttori:

Non sono in grado, dopo due sole performance, di giudicare le canzoni a parte l’accattivante brano di Daniele Silvestri e il bellissimo testo del bravo Cristicchi. Però so riconoscere il vento che pulisce e spazza via il pericoloso immobilismo di chi ti ha preceduto… Fortissima anche la scelta dei due al tuo fianco in prima linea: Claudio Bisio e la fantastica, inarrivabile Virginia Raffaele. Siete forti ragazzi!

Non si è fatta attendere la risposta di Baglioni, che durante il tradizionale collegamento con il Tg1 dal balconcino dell’Ariston ha così replicato all’amico Celentano:

Bello che a dirlo sia lui, che cominciò come dirottatore del panorama musicale italiano.