Gossip

Sanremo, la direzione di Rai 1 ringrazia Striscia La Notizia

Oggi, in apertura della consueta conferenza stampa di Sanremo 2019, Teresa De Santis, direttrice di Rai 1, ha espresso il proprio ringraziamento al tg satirico di Antonio Ricci per il secondo tapiro ricevuto, questa volta per via del brano di Achille Lauro, Rolls Royce, il cui titolo, secondo Striscia, richiamerebbe l’ectasy.

Baglioni, già durante la conferenza di ieri, ha fatto sapere che l’autore gli aveva confermato si trattasse di un mero riferimento al noto marchio di lusso, aggiungendo: 

“Non sono l’esegeta di Achille Lauro e non credo che nessuno possa saperne più di chi ha scritto il brano”

Ieri sera, lo stesso cantautore, pizzicato da Staffelli, ha risposto, con toni ancora più accesi (qui la frecciatina di Emis Killa):

“Ma quale droga! Rolls Royce è una macchina… ragazzi, fate riderissimo! Fai riderissimo! La canzone parla di star mondiali. Sei un ignorante e ti meriteresti il Tapiro perché sei una persona che sopprime la cultura in Italia”.

La direttrice di Rai 1 oggi ha detto:

“Ringrazio Staffelli nel volermi conferire un secondo Tapiro, magari non diretto proprio a me. Voglio però rassicurarlo e dirgli che abbiamo ordinato un’analisi chimica del testo della canzone incriminata: se ravviseremo la presenza di sostanze incriminate li informeremo per primi. Nel frattempo ringrazio gli amici di Striscia che ci danno sempre una mano”.