Blog

Sanremo, Patty Pravo commenta la sua esibizione e il suo look

L’esibizione di Patty Pravo e Briga al Festival di Sanremo continua a far discutere: dopo i problemi tecnici causati da un’impellenza del pianista, che hanno ritardato l’inizio della canzone Un po’ come la vita, anche il look sfoggiato da Nicoletta ha creato scompiglio. I capelli rasta e la camicia trasparente hanno infatti scatenato i social, dove da giorni impazzano post ironici sul look della cantante veneziana.

Intervistata dalle telecamere di Radio Italia al Fuori Sanremo by Lancome, Patty ha così commentato il disguido tecnico della prima serata:

Penso sia stata un’emergenza, perché non si spiegava… Però è stato carino, perché sono riuscita a fare due passi sul palcoscenico e legare un po’ con il pubblico, e quindi mi ha fatto piacere.

Interrogata sul fantasioso look sfoggiato, la cantante settantenne ha spiegato quanto lavoro ci sia stato dietro quella vistosa e inusuale acconciatura:

Sì, erano rasta! Infatti quando sono rientrata a casa ho dovuto lavarli, perché era un po’ difficoltoso dormirci. Ci sono volute tre ore per prepararli… Non si fanno 55 anni di lavoro senza pazienza! Poi è amore perché fai una cosa per il pubblico, quindi è una cosa che non è che fai per te stesso, che ti metti lì a pitturarti, ti pitturi per l’esibizione, per stupire, per regalare qualcosa.

Nella discussione è intervenuto anche l’autore del look, il ventiseienne Simone Folco, da due anni curatore dell’immagine di Patty, che in un’intervista al Corriere della Sera ha rivelato:

Le scelte di Nicoletta sono sempre forti. Fa parte del suo modo di essere. Eravamo ben consapevoli che non sarebbe passata inosservata. Scatenare reazioni, positive e non? Bene. Vuol dire essere riusciti a creare qualcosa dalla forte personalità… Perché tanto stupore. Patty non ha mai avuto falsi pudori sulla scena. Così anche questa scelta è coerente con la sua personalità. Come donna e come artista. Siamo convinti delle nostre scelte. Le scelte di Patty non sono mai casuali»

Il risultato non ha però entusiasmato una nota e misteriosa cantante italiana che, stando a quanto riportato da Dagospia, avrebbe così commentato l’outfit della collega:

Ma come si è conciata Nicoletta? Sembra una nana rasta cinese!