News

Sanremo Young, vince Tecla Insolia: ecco la classifica completa

È stata Tecla Insolia a salire sul gradino più alto del podio a Sanremo Young, il teen talent condotto da Antonella Clerici su Rai 1. La quindicenne di Piombino (Livorno) ha infatti sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicata la vittoria di questa seconda edizione del programma, che le offre ora di diritto la possibilità di partecipare a Sanremo Giovani 2020.

La finale, andata in onda venerdì 15 marzo, ha visto la giovane duettare con Arisa sulle note di “Mi sento bene” per la sua prima esibizione, a cui sono seguite le interpretazioni di “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini e di “A mano a mano” di Riccardo Cocciante. Tecla ha poi chiuso in bellezza esibendosi in un medley dedicato ai Queen assieme al secondo classificato, Eden Lorenna, e al cast del musical We Will Rock You.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🎉 Vince la seconda edizione di #sanremoyoung 👉 @teclainsolia! Congratulazioni 🏆✨

Un post condiviso da SanremoYoung (@sanremoyoungrai) in data:

La giovane si è aggiudicata la vittoria con una differenza minima di voti rispetto al collega Eden, il 50.09% contro il 49.91%, che si è tuttavia rivelato il preferito dal pubblico del web. Dietro di loro Kimono, al terzo posto, e Giuseppe Ciccarese, al quarto.