Blog

Scontro tra Barbara d’Urso e Pierluigi Diaco: “parlare in TV di queste cose è squallido”

Puntata movimentata quella di oggi di Domenica Live, in cui Barbara d’Urso si è dovuta scontrare con il giornalista Pierluigi Diaco.

In studio si parlava della rottura tra l’ex concorrente del Grande Fratello Mauro Maurin e la sua compagna Jessica, che dopo quattro anni hanno preso strade diverse per volere di lei, nonostante la gravidanza. Ora è proprio Jessica a fare un appello al padre del bambino, affinché i due si incontrino per la prima volta.

Nella clip mostrata da Barbara, Mauro afferma di esserci per suo figlio e di essere pronto a vederlo. A quel punto è intervenuto però Diaco che ha esclamato rivolgendosi a Jessica

Mauro le ha mai detto queste cose privatamente?

Jessica ha risposto di no

Ma vi rendete conto del fatto che la comunicazione di una faccenda così personale e privata, in cui c’è di mezzo anche un figlio, debba essere raccontata in tv? Io la trovo una cosa squallida! 

Barbara prontamente è intervenuta per replicare

A volte magari la televisione riesce a far riunire le persone. Mi permetto di ricordare che tempo fa su quel divano c’era Veronica Satti, che stava male, si autolesionava e faceva gli appelli al padre. Attraverso la televisione ora loro sono felici e contenti.

È arrivato a quel punto l’attacco del giornalista

Tu hai ragione, il problema è che quell’incontro (tra Bobby e Veronica) è avvenuto in funzione di una narrazione televisiva, per spettacolo, perché io ci credo poco. Ed è un cattivo insegnamento, perché se uno per incontrare il papà deve andare dalla d’Urso…

Carmelita ha replicato

L’incontro tra Bobby Solo e la figlia, credimi, ti do la mia parola d’onore è vero…

Ma Pierluigi ha continuato

Io non ci credo…

È arrivata quindi la risposta finale della d’Urso che, visibilmente nervosa, ha interrotto il giornalista, che continuava ad insistere

Se non ci credi peggio per te, a me non frega. Stiamo parlando di altro