Blog

Simona Ventura lascia Mediaset e torna in Rai!

simona ventura rai

Simona Ventura, dopo aver partecipato a L’Isola dei Famosi come concorrente, ad Amici come giudice esterno, e dopo aver guidato Selfie e Temptation Island Vip, ha deciso di lasciare Mediaset.

Il Direttore Generale Palinsesti, Marco Paolini, in un’intervista a Il Messaggero, all’affermazione “per l’addio di Simona Ventura non vi siete strappati i capelli” ha replicato

È stato un peccato. Temptation Vip le era venuto bene. Ma è la legge del calciomercato

Per Simona quindi un vero e proprio ritorno in Rai, che sarà ufficializzato forse con la conduzione di The Voice of Italy, il talent show che dovrebbe tornare in onda nel mese di Marzo su Rai 2.

La scelta della conduttrice è sicuramente una sorpresa, ma di certo non una delle più inimmaginabili: da sempre infatti giornalisti, blog e addetti ai lavori sottolineano il rapporto non proprio idilliaco tra la Ventura e Mediaset. Inoltre è stato spesso rimarcato il fatto che le opportunità nella nuova azienda siano arrivate sempre e solo grazie a Maria De Filippi. Per Simona è giunto quindi ora il momento di tornare ad essere uno dei volti di punta della Rai.

In bocca al lupo, Simona!