Entertainment

Skam Italia, la rivoluzione continua. In arrivo la terza stagione (trailer)

La rivoluzione di Skam Italia continua.

La web-serie, remake dell’omonima produzione norvegese, ha stupito con le prime due stagioni, andate in onda nel 2018, per i contenuti altamente realistici e per la geniale modalità di fruizione, di inedita interattività (qui la nostra recensione).

Il prodotto, infatti, narra le storie di alcuni adolescenti romani alle prese con la stra-ordinaria vita di tutti giorni, rappresentando la realtà con invidiabile fedeltà. Ogni stagione ha un protagonista diverso, che appartiene, però, sempre al medesimo qualificato cast che già conosciamo. Dopo Eva (Ludovica Martino) e Martino (Federico Cesari) – che hanno lanciato messaggi sociali di valore (dall’accettazione della diversità in amicizia alla scoperta della naturalezza di una relazione omosessuale, passando per il tema delle malattie psichiche) – è il turno di Eleonora (Benedetta Gargari).

Skam, che è stata esportata in diversi paesi, è pronta a tornare ad appassionare il pubblico italiano con nuove puntate che, come lo scorso anno, verranno pubblicate in tempo reale sotto forma di clip quotidiane con data e ora di svolgimento.

I singoli videoclip giornalieri, infatti, saranno visibili gratuitamente sul sito ufficiale – giorno per giorno, appunto – e il momento di pubblicazione coinciderà con quello del racconto. Una volta uscito un nuovo contenuto, quello precedente sarà oscurato.

State tranquilli, la versione integrale della puntata settimanale – data dalla somma dei video postati day by day – sarà disponibile il lunedì mattina della settimana successiva. Non esistono profili social ufficiali, ma sarà sempre possibile interagire su WhatsApp con i contenuti della serie.

Skam 3 partirà ufficialmente Lunedì 11 marzo, con la sceneggiatura riadattata sempre da Ludovico Bessegato e Anita Rivaroli.

Le puntate saranno disponibili in anteprima per i clienti di Tim Vision, che distribuisce la serie prodotta da Cross Production.