Blog

Stefano De Martino e la frecciatina all’Isola dei Famosi, mentre su Belen Rodriguez dice…

Made in Sud, il celebre show comico in onda su Rai 2, sta per tornare sul piccolo schermo con la sua nona stagione, condotta da Fatima Trotta e da Stefano De Martino, al suo esordio in Rai. A poche ore dalla messa in onda, il ballerino, in un’intervista a La Stampa ha voluto commentare il suo passaggio alla TV di Stato dopo anni a Mediaset:

Carlo Freccero mi ha offerto la conduzione di Made in Sud, e dato che lo conoscevo e stimavo professionalmente ho accettato subito. So che è un personaggio molto particolare, è uno che sposa completamente ciò in cui crede. In cuor mio speravo di lavorare per lui: essere chiamato è stato un buon pretesto per cambiare casacca. Forse in Rai uno come me, un trentenne con le mie caratteristiche non c’era. E mi hanno arruolato.

Interrogato sui suoi progetti futuri dopo la fine di Made in Sud, De Martino si è dichiarato speranzoso di poter veder evolvere il suo ruolo, magari con la conduzione di un varietà alla Renzo Arbore:

Spero che il mio ruolo si evolva, visto che sono innamorato pazzo del varietà in tv. In più, anche se ho 29 anni, sono un arboriano totale, ho rivisto “Indietro tutta” decine di volte. Spero un giorno di condurre un varietà che sia uno show fruibile per i ragazzi della mia età. Il web è bello, veloce e interessante ma la tv ha un qualcosa di magico e di intimo che merita la nostra attenzione.

Alla domanda se c’è qualcosa che non rifarebbe, Stefano ha risposto sicuro L’Isola dei Famosi, di cui è stato inviato nell’edizione 2018, vinta dal comico Gaspare:

Non rifarei L’Isola dei Famosimi ha insegnato molto ma è stato un supplizio. Mi annoiavo a morte, c’erano molte ore vuote. Pensi che in quei giorni, grazie ai tutorial su YouTube, ho imparato da autodidatta a suonare la chitarra. E poi mi mancava mio figlio, mi sembrava di perdere tempo senza di lui. Mi sono chiesto: ma io questo programma lo vedrei a casa? Indovini cosa mi sono risposto…

Immancabile, infine, un quesito sul suo rapporto con l’ex moglie Belen Rodriguez, costantemente al centro del gossip (qui per recuperare le ultime dichiarazioni):

Ci sono amici che guardano me e Belen e si chiedono come facciamo a stare così bene insieme pur essendoci separati. Il punto è che abbiamo provato in tutti i modi a mantenere il bene di nostro figlio in cima a tutto; la sua felicità comprende l’affetto di entrambi i genitori e l’affetto fra genitori. Ci siamo impegnati a far sì che tutto questo funzioni. E funziona. La separazione è stata durissima, difficile e formativa allo stesso tempo. Oggi sento di esser un uomo, prima ero un ragazzo.