Blog

Temptation Island Vip: ha vinto Simona Ventura [ASCOLTI] [RECENSIONE]

L’esperimento della Fascino e di Maria De Filippi è ufficialmente riuscito: di questo Temptation Island Vip difficilmente si potrà dire qualcosa di negativo.

Se il format, prima della sua partenza, aveva fatto storcere il naso a qualcuno a causa della vicinanza con il Temptation Island classico e con il Grande Fratello Vip, ora possiamo dire di esserci del tutto ricreduti.

Simona Ventura è riuscita a confezionare egregiamente la prima edizione del forma in salsa celebrity, chiudendo nell’armadio il ruolo da “guida del racconto” e prendendo in mano le redini dello show, diventando quindi un’intermediaria a tutti gli effetti.

I suoi interventi sono sempre apparsi equilibrati, sinceri e mai forzati, ed è per questo che il pubblico ha lodato il suo ritorno, uno di quei ritorni che non possono non essere notati.

Gli ascolti, che in questi giorni stanno penalizzando molti show, tra cui il Grande Fratello Vip, hanno invece sempre premiato la Ventura e il suo Temptation. Questi i dati

Prima puntata – 3.449.000 19.85%

Seconda puntata – 3.992.000 22.21%

Terza puntata – 3.652.000 20.85

Ultima puntata – 4.034.000 – 22.42

Per quanto riguarda gli altri elementi del format, avevamo già appreso la bravura della produzione nel confezionare il programma: il montaggio e lo storytelling hanno permesso al pubblico di restare attenti alle dinamiche, ma inutile dire che il web, come ogni anno, è impazzito principalmente per la colonna sonora.

Il cast ha rappresentato la forza di questa edizione: è vero, molti dei componenti non potrebbero essere considerati veri e propri Vip, ma i pezzi da 90 hanno allestito uno spettacolo unico: Valeria Marini, Stefano Bettarini, Nicoletta Larini e Sossio Aruta sono stati i personaggi che hanno garantito il tanto amato trash.

Sperando che Mediaset punti ancora su Simona e le restituisca definitivamente lo scettro, non ci resta che aspettare il prossimo anno per rivedere uno dei programmi più riusciti di questa stagione televisiva.