Blog

Uomini e Donne, Claire Turotti dice la sua dopo aver ingannato Maria

La scorsa settimana Maria De Filippi aveva mandato in onda una registrazione segreta che inchiodava due protagonisti del Trono Over di Uomini e Donne, Gian Battista Ronza e Claire Turotti, accusati di aver complottato contro il programma: i due avevano iniziato una conoscenza, che si era però rivelata una montatura al fine di guadagnare tempo e rimanere di più in trasmissione. Attaccati sia da Gianni Sperti che da Tina Cipollari, anche Maria si era espressa contro la coppia, facendo intendere di non gradire più la loro presenza.

La coppia aveva evitato qualsiasi tipo di giustificazione, assumendo addirittura un atteggiamento di sfida. Gian Battista, dopo la puntata, aveva anche pubblicato su Facebook un post, dove lanciava pesanti accuse nei confronti di chi lavora dietro le quinte del programma:

Oggi anche Claire ha voluto rompere il silenzio, rilasciando un’intervista a Uomini e Donne Magazine per spiegare il suo punto di vista:

Ci sono molte cose che sono state travisate ma posso garantirle che non c’è stata una strategia e che quella conversazione era solo l’epilogo di una litigata tra me e Gian Battista: lui non sapeva più come reagire e io gli stavo dando dei consigli su come comportarsi. Non c’è altra spiegazione. Non penso che quel video fosse così chiaro. Al di là delle parole che possono essere state usate come “scoop” o “strategia”, che in un contesto televisivo sono comunque frequenti, il filmato realmente non dice nulla e, se anche avesse detto qualcosa, si doveva chiedere prima a noi cosa fosse successo. È comunque strano che mandino un video a Gianni Sperti. Non dico che ci sia un meccanismo dietro, dico che la casualità non me la bevo. Ho accettato di partecipare al programma, ma in questo caso si sono rasentate cose che non c’entrano con il programma. Voglio chiarire dei punti. Questa è la mia versione. Intanto non sono sicura che il video non sia stato manipolato. Estrapolato, tagliato e montato, sicuramente non da voi di Uomini e Donne, magari da chi l’ha inviato. Sicuramente è l’epilogo di una litigata con Gian Battista. Io non sono una manipolatrice.