Blog

X Factor 12 “censura” Asia Argento in un trailer? Il web protesta [VIDEO]

Come già annunciato durante la conferenza stampa attraverso un comunicato di Sky Italia e Fremantle, X Factor ha deciso di interrompere la collaborazione con Asia Argento a seguito dello scandalo internazionale che l’ha coinvolta.

Come spiegato nella giornata di ieri, le puntate già registrate andranno regolarmente in onda, ma a partire dai Live, per tutelare i ragazzi, la Argento verrà sostituita da un nuovo giudice ancora da definire.

La prima puntata del talent show andrà in onda questa sera, Giovedì 6 Settembre, e i profili ufficiali hanno iniziato a pubblicare contenuti per attirare gli spettatori.

Un video in particolare ha creato scompiglio sui social, precisamente un trailer in cui vengono mostrate alcune immagini della puntata: si intravedono alcuni possibili concorrenti e i giudici Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi. Unica assente? Ovviamente Asia Argento.

L’ex giudice non viene mai ripresa adeguatamente, a differenza degli altri. In una scena si vedono addirittura i tre colleghi durante una pausa intenti a salutare il pubblico, mentre lei invece è coperta da un operatore.

Molti i commenti negativi che sono stati indirizzati al programma

Che senso ha censurare Asia, se poi stasera la vedremo comunque in onda?

Stasera coprirete la sua faccia con le emoji?

Giusto escluderla dal programma, ma questo trattamento è imbarazzante!

Dubito che Asia Argento abbia di comune accordo scelto un trattamento del genere

La presunta “censura” digital è un puro caso, una scelta premeditata o solo un modo per far parlare della trasmissione? Indovinate.