Blog

X Factor 12: il frontman di una band italiana è in trattativa per diventare giudice. Ecco chi è.

Le prime audizioni per la dodicesima edizione di X Factor sono cominciate da poco. A giugno inizieranno le registrazioni davanti ai giudici, ma all’appello mancano ancora due nomi: Manuel Agnelli e Levante, infatti, non prenderanno più parte al talent di Sky Uno, mentre torneranno Fedez e Mara Maionchi.

Proprio per questo, continuano i rumors sui nuovi giudici, ma All Music Italia rivela un nome che dovrebbe già essere in trattativa con Sky per sedersi al tavolo di X Factor: si tratta di Lodo Guenzi, frontman della band Lo Stato Sociale, che si è classificata seconda al Festival Di Sanremo 2018.

Risultati immagini per lodo guenzi sanremo

Guenzi è reduce da una spigliatissima conduzione del Concerto del 1° Maggio a Roma, in occasione del quale, quando TvBlog gli ha chiesto se accetterebbe mai il ruolo di giudice in un talent, ha risposto: Sì, alla grande, ma sì!”. Dichiarazione che ha stupito un po’, dato che in passato aveva snobbato l’idea (“I talent non sono qualcosa che può interessare a qualcuno come noi”), cantando con Lo Stato Sociale anche un brano intitolato “Nasci Rockstar, Muori Giudice ad un Talent Show”.

E l’occasione non è tardata ad arrivare. Attendiamo l’ufficialità da Sky, che nel frattempo ha escluso il ritorno di Morgan e – secondo i rumors – ricevuto i no da parte di Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Coez e Sfera Ebbasta. Rimane ancora nè confermata nè smentita l’ipotesi Emma Marrone.