Dua Lipa: “Ci vuole un ottimismo radicale”

"Quello che conta non è trovare la persona giusta, ma la relazione giusta".

Dua Lipa: "Ci vuole un ottimismo radicale".Dua Lipa: "Ci vuole un ottimismo radicale".
Musica

Dua Lipa sta vivendo un ottimo momento e vuole farlo sapere al mondo con il suo nuovo album, Radical Optimism. In occasione della sua uscita ufficiale (ieri 3 maggio 2024), la superstar del pop si è incontrata con Zane Lowe di Apple Music per condividere il suo entusiasmo.

“Con questo album, sento di essere riuscita a mettere molta più onestà e ad essere davvero aperta in un modo in cui non credo di averne mai avuto la possibilità. C’è questa canzone, l’ultima dell’album, chiamata ‘Happy for You’: la adoro perché per me parla di vedere qualcuno con cui eri andare avanti ed essere davvero felice per lui. E probabilmente non sarei stato in grado di scrivere quella canzone nel mio primo o secondo disco, perché non credo che probabilmente sarei cresciuta come persona o come artista per poter vedere qualcuno che amavi andare avanti . Oppure l’avrei trovato difficile”.

La relazione giusta

Dua Lipa ha anche condiviso come le sue relazioni abbiano influenzato la sua crescita negli ultimi anni e come ora stia cercando qualcuno che sia “leale, aperto e onesto” con cui collaborare. “Penso che con ogni relazione, con ogni esperienza che impari su te stesso, impari cose che ti fanno male, cosa ti aspetti, cosa dovresti essere pronto a dare anche tu. Credo che, ancora una volta, tutto risalga a quello scambio di vulnerabilità. Ho avuto relazioni che sono state davvero dolorose, soprattutto all’inizio, in cui mi sentivo come se mi avessero fatto sentire non abbastanza brava o mi avessero fatto perdere la fiducia. Quello che conta non è trovare la persona giusta, ma la relazione giusta. E la trovi anche nelle amicizie. A cosa sei disposto a rinunciare? Voglio qualcuno che sia leale, aperto e onesto, ed è quello che sono disposto ad essere in cambio”.

La cantante ricorda le aspre contestazioni social ricevute dopo la vittoria al Grammy come miglior artista esordiente nel 2019: “C’erano persone online che dicevano: ‘Non se lo merita. Non ha presenza sul palco. Non può farlo. Non è ben attrezzata per farlo, non è nemmeno… Non sarà qui l’anno prossimo’. Questo mi ha dato forza in un certo senso. Impara a conoscere i tuoi aspetti non negoziabili. Penso che sia una cosa importante”.

Share