Mahmood: “In giro per l’Europa mi sono divertito tantissimo”

Il rapper ha parlato di musica, cinema e dei Pokémon.

Mahmood In giro per l'Europa mi sono divertito tantissimoMahmood In giro per l'Europa mi sono divertito tantissimo
Protagonisti

Mahmood si è esibito a Radio Italia Live – Il concerto in Piazza Duomo a Milano. In un’intervista con la redazione di Radio Italia poche ore prima dell’evento, ha parlato della sua musica, di cinema e persino di Pokémon. Mahmood ricorda con affetto come ha ballato Tuta Gold Tiziano Ferro taggandolo sui social: “Mi sento onorato“.

In giro per l’Europa

Dopo una serie di date in giro per l’Europa trova difficile individuare una città che lo abbia sorpreso più di altre, affermando: “Sono state tutte molto forti. Mi sono divertito tantissimo a Berlino, Barcellona, Londra, Parigi, Amsterdam… Ma non ce la faccio a sceglierne una“. Durante il suo recente tour, Mahmood ha incontrato alcune sorprese inaspettate, tra cui un fan che si è unito spontaneamente a lui sul palco durante l’esibizione di Tuta Gold a Stoccarda: “Mi ha fatto tanto piacere Gli ho detto: ‘Dai, canta con me!’, ma era emozionato, non gli uscivano le parole. Però mi ha risposto che sapeva la coreografia“.

“Tuta Gold “e i Pokémon

Ornella Vanoni l’ha cantata, Annalisa l’ha ballata e Mahmood ricorda con affetto come l’ha ballata anche Tiziano Ferro taggandolo sui social: “Anche Tiziano Ferro l’aveva ballata, mi ha taggato sui social. Sono tutti artisti che stimo tantissimo, quindi mi sento onorato”. Dopo aver completato il suo tour europeo, Mahmood avrà poi due concerti al Fabrique di Milano, seguiti da una tournée estiva e da esibizioni in vari palazzetti. Con un programma così fitto ha dovuto mettere momentaneamente da parte una delle sue grandi passioni i Pokémon: “Non ci sto più giocando da qualche mese, perché sono un po’ distratto. Ma spero di riprendere presto”. Invece, l’artista si è dedicato all’anime One Piece: “Ultimamente, prima di andare a letto mi guardo un episodio“, racconta.

Mahmood ha anche aperto i David Di Donatello e alla domanda sui film recenti che lo hanno colpito, cita Povere Creature: “‘Povere creature’ mi è piaciuto tantissimo, è l’ultimo film che ho visto al cinema e mi ha fatto tanto bene. Ho rivisto da poco ‘City of God’, girato in Brasile, credo sia uno dei film più belli di sempre“.

Share