“Siete insetti”: no, non è un attacco hacker

La scritta è apparsa sui tabelloni delle stazioni di Roma e Milano.

“Siete insetti”: no, non è un attacco hacker“Siete insetti”: no, non è un attacco hacker
Serie TV e Film

Siete insetti” è lo strano messaggio apparso stamattina sui tabelloni delle stazioni di Milano Centrale, Cadorna, Roma Termini e dell’aeroporto di Fiumicino. I passeggeri sono rimasti spiazzati: c’è chi ha pensato uno scherzo e persino ad un attacco hacker. Ma si tratta di tutt’altra cosa e c’è lo zampino di Netflix.

Messaggio promozionale

Anche se non si nota, perché è scritto in piccolo e tramite l’acronimo 3BP, il tabellone “siete insetti” promoziona la nuova serie Netflix. L’adattamento del romanzo di Liu Cixin, porta infatti il titolo di Three Body Problem (3BT), tradotto in italiano come Il problema dei tre corpi. Non è la prima volta che la piattaforma streaming utilizza forme promozionali particolari che possano essere d’effetto per il pubblico ma stavolta, vuoi che è lunedì, vuoi che gli attacchi hacker spaventano, il fatto ha destato preoccupazioni tra i passeggeri che si trovavano di fronte la misteriosa scritta.

Le reazioni dei passeggeri

La settimana quando comincia non è facile per nessuno: bisogna riabituarsi ai ritmi della vita frenetica e del lavoro. Stamattina, tra Roma e Milano, c’è stata la novità dei tabelloni promozionali Netflix che, non subito compresi, hanno suscitato da una parte preoccupazione dall’altra ilarità del pubblico. C’è chi ironizza e parla di un prossimo messaggio di Joker e di un intervento da parte di Batman. Ad ogni modo viene da chiedersi cosa c’entri la frase impressa sui tabelloni con la nuova serie televisiva. Ebbene si tratta di una frase importante che compare nella trama in un punto preciso e rappresenta uno snodo cruciale. Niente attacco hacker, quindi, e niente Batman. È un lunedì come un altro: si tratta solo di pubblicità.

Share