“Expats”, nuova serie TV con Nicole Kidman

La miniserie in arrivo il 26 gennaio su Prime Video.

"Expast", nuova serie tv con Nicole Kidman"Expast", nuova serie tv con Nicole Kidman
Serie TV e Film

La miniserie Expats è composta da sei episodi e sarà disponibile su Prime Video a partire dal 26 gennaio 2024. La serie è diretta da Lulu Wang e tratta dal romanzo “The Expatriates” omonimo di Janice Y. K. Lee. La storia è ambientata a Hong Kong nel 2014 e ruota attorno a tre donne americane: Margaret, Hilary e Mercy. Nicole Kidman nel cast della serie che è visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

La trama, il cast e i dubbi della regista

Ambientata nel caotico scenario della Hong King del 2014, “Expats” racconta le storie di tre donne americane le cui vite si intrecciano a causa di una inaspettata tragedia familiare. Margaret che si trova a dover affrontare una perdita per lei inconcepibile, Hilary ha un matrimonio diviso fra tradimenti e desiderio di maternità e Mercy, all’apparenza uno spirito libero, nasconde un’interiorità a dir poco turbolenta.

Le tre protagoniste Margaret, Hilary e Mercy sono interpretate da Nicole Kidman, Sarayu Blue e Ji-young Yoo. Nel cast anche l’ex star di Chicago Med Brian Tee nel ruolo di Clarke, marito di Margaret, e Jack Huston in quello del marito di Hilary, David.

Kidman è anche produttrice esecutiva della serie. La regista Lulu Wang era titubante, all’inizio, nei confronti del progetto: “Hong Kong significa così tanto per così tante persone. Sono un’espatriata? Sono un’immigrata? A quale comunità mi relaziono di più e come potrei raccontare la storia dell’intersezione di tutte queste diverse comunità? Credo che la mia esitazione nascesse da un senso di responsabilità: non sapevo se sarei stata in grado di raccontare tutto per tutti. Ma, però, ho parlato con Nicole e lei mi ha detto: “Fa quello che sai fare. Io ho lavorato in piccoli film e in grandi film. Sii te stessa, questo è tutto ciò che conta”

Share