Le coppie ancora in gara a Ballando con le Stelle sono sei: Sara Croce e Luca Favilla, Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina, Wanda Nara e Pasquale La Rocca, Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, Giovanni Terzi e Giada Lini, Simona Ventura e Samuel Peron. La coppia formata da Giovanni Terzi e Giada Lini partirà questa sera con una penalità di venti punti. Lo scorso sabato, infatti, è stata salvata, dopo l’eliminazione grazie alla wild card utilizzata da Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale.
Nella semifinale affronteranno una sfida valida per il ripescaggio tre delle coppie uscite nelle precedenti puntate. Saranno Rosanna Lambertucci e Simone Casula, Ricky Tognazzi e Tove Villfor, Carlotta Mantovan e Moreno Porcu. Paola Perego e Angelo Madonia non potranno prendere parte al ripescaggio perché la frattura alla costola della Perego è peggiorata. Anche Antonio Caprarica, ritiratosi per un problema ad un’anca, non parteciperà al ripescaggio. Ovviamente sarà assente dalla semifinale di Ballando con le Stelle anche Lino Banfi, il cui ritiro era invece già stato annunciato come definitivo.
Ballerini per una notte di questa semifinale saranno Max Giusti e Gabriella Pession, in promozione del film La seconda chance, che verrà trasmesso in prima serata venerdì 29 dicembre su Rai 1. Giusti eseguirà un merengue insieme ad Alessandra Tripoli, mentre la Pession si cimenterà in un flamenco con Filippo Zara. Previsti inoltre due ospiti d’eccezione: Susanna Salvi e Claudio Cocino, ballerini del Teatro dell’Opera di Roma.
Fonte: TVBlog