Il prato di San Siro si è acceso di colori per la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 che ha visto protagoniste alcune delle voci più amate. Tra queste, attesissima alle prese con l’italiano (supportata dal gobbo che ha fatto subito il giro del web), Mariah Carey che per l’occasione ha sfoggiato un look a dir poco “brillante”. Il valore dei suoi gioielli? Da capogiro.
Se, infatti, la sua performance sulle note di Volare ha fatto sognare con l’inconfondibile whistle tone che la contraddistingue, a lasciare senza parole sono stati i diamanti indossati che valevano niente meno che 15 milioni di dollari. A rivelarlo è Entertainment News, che ha svelato i dettagli di un set di alta gioielleria destinato a entrare negli annali delle apparizioni olimpiche più spettacolari.
Mariah si è affidata alla maison Roberto Cavalli che ha confezionato per lei uno scenografico abito bianco e argento, ricoperto di paillettes e completato da una stola di piume bianche. Ma il vero colpo di scena era al collo, ai polsi e alle orecchie: collana, bracciale ed orecchini in diamanti di Levuma High Jewellery.
Un dettaglio che ha fatto il giro del mondo in pochi minuti, trasformando la sua esibizione in uno dei momenti più commentati dell’intera cerimonia. Oltre al suddetto gobbo, ça va sans dire. Quasi un’apparizione che ha avuto anche un peso simbolico speciale per la stessa Carey. La cantante, infatti, nonostante abbia cantato l’inno nazionale al Super Bowl nel 2002, non si è mai esibita nell’iconico Halftime Show. Le Olimpiadi rappresentano quindi uno dei palcoscenici più imponenti della sua carriera; dunque, quale miglior occasione per sfoggiare una parure da urlo?

Dietro i diamanti e la grandeur, resta però il rapporto autentico con chi la ascolta. In una recente intervista a Harper’s Bazaar, Mariah Carey ha raccontato quanto per lei sia importante il contatto con le nuove generazioni. “Qualcuno mi ha mostrato un vecchio video di me che cantavo Hero nei primi anni Novanta. C’era una bambina tra il pubblico che ho abbracciato. E poi, solo ieri sera, ho regalato un pupazzo a un’altra bambina che mi stava guardando” (Fonte: ENews)
La cantante, oggi 56enne, ha poi aggiunto: “È incredibile pensare a queste due bambine, di epoche diverse, entrambe di circa cinque anni, che ascoltano la mia musica”. E se c’è chi continua a criticarla, Mariah ha imparato da tempo a lasciar andare. “È bello quando le persone apprezzano quello che fai. E quando non lo fanno, devi essere capace di mettere a distanza quelle voci e andare avanti. Perché mai, a questo punto della mia vita, dovrei preoccuparmene?”.

