BLANCO è pronto a tornare con nuova musica. Dopo un video spoiler apparso sui suoi canali social, l’artista ha annunciato l’uscita di Anche a vent’anni si muore (EMI Records Italy / Universal Music Italy), nuovo – e attesissimo – singolo da venerdì 23 gennaio su tutte le piattaforme digitali e in radio per
Il titolo, diretto e spiazzante, anticipa il cuore del brano: un racconto senza filtri della fragilità che accompagna la crescita. Perché a vent’anni i sogni incontrano le paure e le scelte che la vita mette davanti possono diventare macigni. È proprio in questo spazio che si insinua la canzone, il cui testo racconta la crisi come parte inevitabile del percorso di vita, senza cercare scorciatoie o consolazioni facili.
Anche a vent’anni si muore (prodotto da Michelangelo e Simonetta, con la direzione artistica di Stefano Clessi per Eclectic Music Group) si preannuncia, così, potenziale manifesto generazionale per chi cade ma si rialza, decidendo di accettare (e mostrare) la parte più debole di sé.
Il nuovo inedito arriva sulla scia di Piangere a 90 e Maledetta rabbia che hanno aperto la strada a un percorso artistico più maturo, sul piano stilistico ed emotivo. E anticipano i prossimi progetti live in calendario ad aprile e maggio 2026 quando BLANCO sarà on stage con Il primo tour nei palazzetti, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Vivo Concerti.
Il calendario toccherà Jesolo, Firenze, Padova, Torino, Roma, Bari, Eboli, Napoli, Bologna, Milano e Pesaro (biglietti su Ticketone e nei punti vendita abituali).

