Domenica 30 novembre 2025, a partire dalle 19:30, torna l’appuntamento con Che Tempo Che Fa in diretta sul NOVE e in streaming su discovery+. Fabio Fazio, affiancato da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck, accoglierà in studio una serie di ospiti che attraversano cultura, spettacolo, attualità e musica.
Tra i protagonisti più attesi della puntata ci sarà Alberto Angela che presenterà il suo nuovo libro Cesare. La conquista dell’eternità, dedicato alla figura di Giulio Cesare e al suo mito senza tempo. Arriverà anche Loredana Bertè, che festeggia i cinquant’anni di Sei Bellissima, brano che nel 1975 l’ha consacrata icona nazionale. L’artista ripercorrerà la sua carriera attraverso la nuova biografia fotografica 50 volte Bellissima.
Spazio poi al teatro con Umberto Orsini, atteso dal 2 dicembre al Piccolo Teatro Paolo Grassi di Milano con lo spettacolo-memoir Prima del Temporale. In studio anche Alfonso Signorini, che debutta in libreria con il romanzo Amami quanto io t’amo.
Il dibattito sull’attualità sarà al centro della puntata grazie alla presenza di Ferruccio de Bortoli, editorialista del Corriere della Sera, insieme agli editorialisti de la Repubblica Annalisa Cuzzocrea e Massimo Giannini. Con loro, la giornalista Cecilia Sala e al corrispondente Rai dal Regno Unito Marco Varvello.
A portare, invece, il contributo della comunità scientifica saranno Roberto Burioni, ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele, e Paolo Antonio Ascierto, direttore dell’Unità di Oncologia Melanoma e Immunoterapia dell’Istituto Pascale di Napoli. In studio anche lo scrittore e autore Michele Serra.
A chiudere la serata, l’immancabile momento di leggerezza con Che Tempo Che Fa – Il Tavolo, dove si alterneranno Mara Venier, Orietta Berti — in radio con il nuovo singolo Chi Ama Chiama —, Gabry Ponte, reduce dal suo storico sold out a San Siro e pronto al grande evento San Siro Dance 2026. Insieme a loro, Nino Frassica, Mara Maionchi, Rocío Muñoz Morales (in libreria con La vita adesso), Gigi Marzullo, La Signora Coriandoli, Raul Cremona, Ubaldo Pantani e Giucas Casella.

