Il Festival di Sanremo 2026, condotto da Carlo Conti, tornerà sul palco del Teatro Ariston dal 24 al 28 febbraio e già circolano le prime indiscrezioni sui possibili ospiti e sulle co-conduttrici che arricchiranno la nuova edizione. Tra i nomi più attesi spicca Eros Ramazzotti, indicato come probabile superospite della prima serata, mentre Laura Pausini potrebbe essere una presenza fissa nelle varie serate del Festival (sia a livello di co conduzione dunque che quadri musicali?).
Per le co-conduttrici si fanno diversi nomi, tutti di profili molto diversi tra loro: Andrea Delogu, Clara, Vanessa Incontrada, Francesca Fialdini, Serena Autieri, Brenda Lodigiani e Michela Giraud. Una rosa eterogenea che lascia immaginare serate con stili differenti, momenti di leggerezza alternati a spettacolo di alto livello.
Sul fronte dei possibili volti comici, Giorgio Panariello ha lasciato aperta la porta alla partecipazione insieme all’amico Leonardo Pieraccioni, chiarendo però che la scelta dipenderà dalla qualità dell’idea:
“Se troviamo una cosa forte io e Leonardo Pieraccioni, siamo amici e ci stimiamo, e divertente che ci fa andare sereni al Festival di Sanremo, si va volentieri dal nostro amico Carlo Conti. Se deve essere un’ansia, si sta a casa. Non è una situazione facile, sono tutti con i fucili puntati. Io a volte con i miei show vado al Teatro Ariston e a volte dai tubi degli hotel senti i fantasmi dei capi struttura che sono lì alla mattina alle 8:30 a dire oddio un punto e mezzo in meno rispetto Mike Bongiorno. Una volta dissero canzoni molto belle, peccato per la giacchetta di Giorgio Panariello. Quando iniziano ad essere più importante le giacchette delle canzoni…”
Non ci resta dunque che attendere le prossime settimane per la conferma ufficiale dei nomi: le prime indiscrezioni già fanno parlare di un’edizione ricca di sorprese. Chissà!

