Gilles Rocca: “Ho detto no a tantissimi compromessi”

"Non sono in vendita, mi sono sentito come tante donne".

Gilles Rocca compromessiGilles Rocca compromessi
Gossip

Gilles Rocca in un’intervista al settimanale Oggi ha raccontato le proposte indecenti ricevute nel mondo dello spettacolo. L’attore ha ricordato un episodio in cui gli sono stati offerti assegni nel bagno di una discoteca. “Li ho strappati davanti a chi l’ha fatto perché non sono in vendita. Ho la classica estetica per cui mi dicevano: “Perché non vai a fare il tronista?”. Mi sono sempre rifiutato perché volevo affermarmi come artista. Ammetto che l’estetica mi è servita quando ho fatto Ballando con le stelle. Sono stato preso perché ero un bel ragazzo. Se durante Ballando non avessi dimostrato di saperci fare, comunque, sarebbe finita presto. Sarei stato il classico bello e stop”.

Rifiuto dei compromessi

L’attore ha preso parte a diversi programmi televisivi di successo, come Tale e Quale Show, L’Isola dei Famosi La Talpa. Tutti lavori ottenuti senza scendere a compromessi: “C’è stato un regista che mi chiese di andare a casa sua per leggere la sceneggiatura insieme. Mi sono sentito come si sentono tante donne con alcuni produttori o registi. È successo anche che mi staccassero degli assegni, con sopra scritta una cifra alta. In un bagno di una discoteca: li ho strappati davanti a chi l’ha fatto perché non sono in vendita“.

Proposte indecenti

Gilles Rocca è il protagonista del film L’ultima sfida nei panni del calciatore Massimo De Core. Un personaggio che viene definito un “perdente di successo”. “Mi riguarda in prima persona. Ho smesso di fare il calciatore a 21 anni per un infortunio, ero uno che avrebbe potuto avere successo. Nel film ho portato questo dolore. Ho scavato nei miei ricordi per trovare le sensazioni di quando giocavo ho vissuto il calcio professionistico. Anch’io quindi mi definisco un perdente di successo“. Il film, diretto da Antonio Silvestre, è uscito nelle sale il 3 aprile. Con Michela Quattrociocche, Chiara Iezzi, Vincenzo De Michele“La vita è incredibile. Ogni volta che ho avuto queste proposte indecenti. Subito dopo mi hanno offerto un lavoro o qualcosa di significativo, quasi a voler dire ‘Hai fatto la scelta giusta’”.

Share