Ieri, 26 ottobre 2025, Giorgia è stata ospite di Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio, dove ha raccontato alcuni momenti chiave della sua vita privata e professionale, a partire dalla nonna.
Ha ricordato l’edizione del Festival di Sanremo del 1995, in cui ha vinto con Come saprei, portando proprio la nonna come accompagnatrice:
“Alle quattro di mattina sono arrivata in un ristorante, dopo aver fatto interviste, scattato foto, non ci stavo capendo veramente nulla. Ho ritrovato invece mia nonna che stava rilasciando altre interviste serenamente”.
Proprio per rispetto verso di lei, Giorgia ha rifiutato una proposta per recitare in un film erotico-cinematografico.
“Il film si intitolava “La guardiana del faro” ma ho preferito rinunciare, mi sembrava veramente troppo e non volevo essere giudicata da lei”, ha confessato Giorgia ridendo.
Durante l’intervista, Giorgia ha parlato anche del suo ruolo di giudice a X Factor. Ha spiegato che la parte più difficile del lavoro è affrontare le emozioni dei concorrenti:
“Vedere i ragazzi soffrire per le critiche o l’eliminazione non è semplice, ma cerco sempre di sostenerli e guidarli nel loro percorso artistico”.
Non sono mancati i dettagli sulla sua musica: Giorgia ha presentato il nuovo singolo “Golpe” con un quartetto d’archi oltre alla band e il relativo video, diretto dal fidanzato Emanuel Lo.
Giorgia ha proseguito raccontando ironicamente come nella vita quotidiana i baci tra loro siano rari per via di “raffreddori e trasferte”, ma che nel video “abbiamo recuperato tutto”.
Il discorso è così proseguito affrontando il legame che la cantante ha con il figlio Samuel, ormai adolescente.
Impossibile poi non menzionare i prossimi progetti, tra cui l’uscita del nuovo album G il 7 novembre e il tour Palasport Live. In attesa della prossima puntata di XFactor giovedì sera, ovviamente.

