Giorgio Mastrota torna in “Casa Mastrota”

Questa volta sarà ai fornelli a Civita, in Calabria, per celebrare le sue radici.

Giorgio Mastrota torna in "Casa Mastrota"Giorgio Mastrota torna in "Casa Mastrota"
TV

Su Food Network canale 33 torna Giorgio Mastrota con le nuove puntate di Casa Mastrota, “dove si mangia bene e si spende poco!” In onda dal 28 aprile ogni lunedì alle 22:00 e disponibile in streaming su discovery+.

Un’antica comunità

Come sottolinea il comunicato promozionale, “dopo averci fatto scoprire le meraviglie culinarie e naturalistiche della sua amata Bormio, in Valtellina, Giorgio Mastrota ci porta in un altro suo luogo del cuore: Civita, in Calabria, paese di origine di suo papà Walter, un paradiso tra montagna, mare e buona cucina. Uno dei borghi più belli d’Italia, immerso in un incredibile scenario paesaggistico, Civita è anche famosa per essere una delle più antiche comunità arbëreshë (italoalbanesi) d’Italia e per le caratteristiche ‘case parlanti’, conosciute anche come Case Kodra”.

Ai fornelli anche i familiari

In questo luogo speciale, Giorgio Mastrota celebra, dalla sua cucina, le sue radici calabresi e la tradizione culinaria del territorio. Ogni episodio sarà un viaggio nei sapori autentici della Calabria, con vicini di casa e amici del borgo che lo andranno a trovare per condividere ricette, aneddoti e tradizioni locali. Come sempre, al suo fianco si alterneranno ai fornelli anche i suoi familiari: la moglie Floribeth insieme ai figli Matilde, Leonardo e Natalia, il fratello Sergio e la cuginetta Anna.

Share