Grande Fratello: calano gli ascolti. Ecco l’eliminato e i nominati della terza puntata


La terza puntata del “Grande Fratello“, condotta da Simona Ventura, continua a registrare un calo negli ascolti.
Dopo un esordio con 2,8 milioni di spettatori e una discesa a poco più di 2 milioni nel secondo appuntamento, i dati diffusi questa mattina segnalano un ulteriore calo: 1.843.000 spettatori e uno share del 14,4%, in flessione di un punto.
A stravincere la serata è Rai 1 con la serie tv “Blanca”, che ha totalizzato 3.851.000 spettatori con uno share del 23,7%.
Durante la puntata, Simona Ventura ha annunciato il primo eliminato di questa edizione: Giulio Carotenuto, odontoiatra ventinovenne di Torre Annunziata, che ha ricevuto il 19% delle preferenze. Il pubblico ha invece deciso di salvare Matteo Azzali (34%) e Omer Elomari (47%).
Nel corso della serata, i concorrenti sono stati informati della pace in Medio Oriente, una notizia significativa per tutti, ma in particolare per Rasha Younes, di origini palestinesi. La concorrente, visibilmente commossa, ha commentato così:
“Abbiamo atteso tutti la pace. La cosa che fa più male è la distruzione che c’è stata. Le persone sono finite.”
La puntata si è conclusa con le consuete nomination, che vedono a rischio eliminazione Giulia Saponariu, Grazia Kendi, Francesco Rana e Omar “Bena” Benabdallah.
Nonostante il reality targato Mediaset sia ormai entrato nel vivo delle dinamiche, continua a faticare sul fronte degli ascolti. Cosa si inventerà il team di “Super Simo” per risollevare le sorti dello show?