Le notizie sulla messa in onda del “Grande Fratello VIP“, atteso per marzo, cambiano alla velocità della luce. Fino a tre giorni fa su Fanpage si leggevano le seguenti parole:
“Di fronte a questo scenario, con contenziosi legali destinati a protrarsi per mesi e con la credibilità del format compromessa dalle accuse di Corona, Mediaset avrebbe deciso di far fronte a questa situazione complessa chiudendo la partita. Non una cancellazione vera e propria ma nemmeno un semplice rinvio.”
Adesso, invece, Dagospia torna a parlare di un ritorno di Ilary Blasi al timone del GF, con un possibile piano B. Pare infatti che Veronica Gentili sia un’eventuale seconda scelta. A dispetto degli ascolti a “L’Isola dei Famosi” avrebbe convinto i “piani alti” per la sua performance. Si legge:
“Pier Silvio Berlusconi non ha alcuna intenzione di darla vinta a Fabrizio Corona né tantomeno di scendere a compromessi. […] In Endemol, casa di produzione del reality, c’è stato un audit interno per fare chiarezza sul tanto vagheggiato “caso Signorini” e sui metodi di selezione dei vari cast delle passate edizioni, non rilevando alcuna criticità”.
La notizia è arrivata poco dopo il blocco e la rimozione delle puntate di “Falsissimo” riconducibili al “caso Signorini”, provvedimento disposto dal giudice.
Per tutti gli amanti del reality show non è detta dunque l’ultima parola, anche se è prudente attendere comunicazioni ufficiali direttamente da Mediaset e/o da Endemol. Ricordiamo che l’elenco del cast scelto da Signorini e dai suoi collaboratori era stato consegnato ai vertici Mediaset ed è tuttora in fase di valutazione.

