L’enigma sul programma che Milly Carlucci condurrà nella primavera di Rai1 continua a tenere banco: dopo aver accantonato le ipotesi più costose di “Notti sul Ghiaccio” e “Il Cantante Mascherato“, la conduttrice è ora al lavoro su un nuovo format ancora avvolto nel mistero. Williams Di Liberatore, direttore dell’Intrattenimento Prime Time Rai, aveva dichiarato a Il Mattino:
“Ci sarà un nuovo programma e sarà di sabato sera. Da qui a una settimana andremo a definire proprio quelle che sono le componenti del programma, ci sono un paio di titoli in questo momento in ballo.”
Secondo quanto riportato da AffariItaliani, potrebbe essere rispolverato uno storico show andato in onda dal 1956 al 1975 per 12 edizioni: “Canzonissima“. Un programma che ha visto alla conduzione nomi leggendari come Corrado, Raffaella Carrà, Pippo Baudo, Mike Buongiorno, Sandra Mondaini, Walter Chiari, Mina e molti altri.
All’epoca, dal Teatro delle Vittorie di Roma andavano in onda le sfide tra i più celebri cantanti del momento, che venivano votati tramite cartoline postali collegate alla Lotteria di Capodanno.
Se la notizia fosse confermata, Milly e il suo team dovranno adeguare il format alle esigenze del mercato televisivo moderno. La sfida più complessa potrebbe essere quella di convincere grandi nomi della musica italiana a gareggiare sottoponendosi al televoto o alle votazioni social.
Sempre AffariItaliani anticipa anche che ci sarebbe già stato un primo contatto con Noemi come possibile concorrente della futura edizione. La data di partenza ipotizzata per questo revival di “Canzonissima” sarebbe il 21 marzo, con 5 puntate previste.

