Milly Carlucci dopo lo scontro con Tu Si Que Vales: “troppa isteria per un punto di share”


Dall’estate scorsa tra Rai e Mediaset si è riacceso uno scontro all’ultimo dato Auditel che non si vedeva da tempo. In particolare, si sta assistendo a una competizione serrata nella fascia di access prime time, dove Gerry Scotti e Stefano De Martino conducono rispettivamente “La ruota della fortuna” e “Affari tuoi“.
Super Guida Tv ha intervistato Milly Carlucci in occasione della prima puntata di “Ballando con le stelle“, andata in onda sabato scorso in concomitanza con “Tu Si Que Vales“. Inevitabile il confronto tra i due colossi televisivi: il programma di Mediaset ha totalizzato 4.024.000 spettatori con il 28,5% di share, mentre “Ballando” ne ha raccolti 2.994.000 con il 23% di share.
Carlucci ha commentato i dati dichiarandosi soddisfatta e sottolineando che la prima puntata è stata una delle più viste degli ultimi dieci anni, in termini di esordi. Poi ha espresso il suo parere sull’attenzione eccessiva rivolta ai numeri:
“Credo ci sia troppa isteria in base ad un punto in più o ad uno in meno. La verità è che il programma è molto amato e i protagonisti stanno entrando nel cuore della gente“
La conduttrice è stata categorica anche sulle motivazioni che hanno spinto l’azienda a posticipare l’inizio del suo show per lasciare spazio a Stefano De Martino, a partire da questo sabato:
“Semplicemente è una legittima decisione aziendale per contrapporre programmi della stessa categoria in un orario in cui il pubblico ama giocare“
In un panorama televisivo sempre più competitivo, arricchito anche con l’offerta delle piattaforme streaming, i numeri contano ma resta centrale il rapporto di fiducia con il pubblico.