Oscar verso il gender neutral
Rivedere le categorie per rendere la competizione più inclusiva.
L’Amministratore delegato dell’Academy, Bill Kramer, ha recentemente parlato a Variety dell’opportunità di creare categorie gender neutral per gli Oscar. L’obiettivo sarebbe quello di rendere la competizione più inclusiva, seguendo l’esempio di alcune organizzazioni di premi, come Spirit Awards e i Gotham Awards.
Oscar più inclusivi
“Stiamo esplorando l’argomento con i nostri comitati”, spiega Bill Kramer rispetto la questione delle categorie gender neutral. “Presto sottoporremo al Consiglio la questione dei premi, di appartenenza, equità e inclusione. La discussione è nella fase iniziale dell’esplorazione ed è una delle tante conversazioni sul futuro dei premi e degli Oscar”.
Il CEO dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, sottolinea il lavoro svolto rispetto l’inclusività: “Gli studi sono più concentrati sulla diversità di quanto non lo fossero dieci anni fa. I nostri standard di inclusione, entrati in vigore di recente, hanno avuto successo. Cerchiamo continuamente modi per perfezionarli”, ha spiegato. “Lavoriamo con i nostri membri per assicurarci che guardino film con una mente aperta, considerando l’eccellenza attraverso la razza, l’etnia e il genere. La diversificazione e la globalizzazione dei nostri membri si allineano con il modo in cui il mondo si sta evolvendo, mantenendo l’Academy pertinente e connessa a un’industria globale”.