Sanremo 2026, tre possibili super ospiti all’orizzonte: ecco chi potrebbe salire sul palco


Manca un mese esatto al “Festival di Sanremo 2026” e la fuga di notizie sui possibili ospiti cresce di giorno in giorno. Archiviato il fantascientifico colpaccio di avere Madonna sul palco dell’Ariston — magari con un’esibizione sulle note de “La Bambola” — la caccia al VIP si è spostata su un altro nome. Secondo quanto riportato da Adnkronos, ad ammaliare il pubblico potrebbe essere Tiziano Ferro, complice anche la recente uscita dell’album e l’imminente inizio del tour.
Riascoltare Laura Pausini, che condurrà il Festival insieme a Carlo Conti, in duetto con Tiziano sarebbe un regalo per i fan di entrambi. Il duetto sulle note di “Non me lo so spiegare”, risalente al 2007, fu un successo e sul palco dell’Ariston potrebbero concedere un bis. Per il cantante nato a Latina non sarebbe il primo Sanremo da ospite: nel 2020 Amadeus lo volle per tutte e cinque le serate e il tributo a Mia Martini con “Almeno tu nell’universo” fu accolto da una standing ovation.
Ma questo non è l’unico nome circolato. Sempre secondo Adnkronos si legge che potrebbe tornare, là dove tutto è iniziato circa quarant’anni fa, anche Eros Ramazzotti. E si parla pure dei Pooh, pronti a celebrare i sessant’anni dagli esordi, che risalgono al 1966.
Ora non resta che attendere eventuali annunci ufficiali. Non è escluso un collegamento a sorpresa di Conti al Tg1 nei prossimi giorni: oltre ai co-conduttori che lo affiancheranno tra il 24 e il 28 febbraio, potrebbe spuntare anche un nome internazionale destinato a creare delirio in quel dell’Ariston.