Stephen King dalla parte di Barbie
"Nessuna nomination per Greta Gerwig? Come può essere vero?"


Il film di Barbie è stato un caso che ha fatto molto parlare: il cast, la copertura mediatica, l’attualità dei temi trattati, tutto ha contribuito a renderlo un film cult. Barbie ha infatti segnato il miglior debutto del 2023, caratterizzandosi come il vero e proprio fenomeno della scorsa stagione cinematografica.
Greta Gerwig e Margot Robbie fuori dalle nomination
Dato il successo di Barbie, è apparsa dunque strana e in qualche modo “stonata” la mancata nomination della regista Greta Gerwig e della Barbie Stereotipo-Margot Robbie all’Oscar e il web è insorto per la scelta compiuta dall’Academy.
Stephen King difende la regista
Fra le varie proteste, anche alcuni personaggi di spicco si fanno sentire: primo fra tutti, Stephen King. Il noto scrittore ha, infatti, espresso il proprio dissenso via X: “. Quindi, in un altro tweet aggiunge: “ In fin dei conti però, come ha ironicamente sottolineato (citando un utente su X), il fatto che sia stato nominato come miglior attore non protagonista per il suo ruolo di mentre la e la sono state escluse ““, ovvero che il patriarcato è più che mai vivo, ancora oggi.