Mentre Carlo Conti ha pubblicato un post ironico nel quale mostra un cartellone con su scritto:
“-100 (giorni a Sanremo) e ancora non ho scelto una canzone”
Su Vanity Fair, Santo Pirrotta azzarda una previsione su una possibile concorrente che ha già vinto due volte Sanremo ed è arrivata sul palco sette volte:
“Dopo 5 anni è atteso il ritorno di Arisa a Sanremo. La voce più bella della musica italiana manca dal palco dell’Ariston dal 2021. Lei stessa ha ammesso di aver inviato il brano a Carlo Conti, che nutre nei suoi confronti una grande stima artistica […]. A pochi giorni dalla chiusura delle selezioni, la cantante – che sta vivendo un momento d’oro tra i successi televisivi di The Voice e il nuovo brano Nuvole – è a un passo dal Festival.”
Arisa sono anni che lamenta di non essere selezionata per il Festival: una volta si sfogò anche ad “Amici” davanti a Maria De Filippi dicendo che Amadeus la scartava da due anni.
Ora però è passato del tempo, e quella nuvola transitoria che la portava a sottovalutarsi mettendo in discussione il suo talento sembra essersi dissolta. La giudice di “The Voice” potrebbe rientrare nella rosa dei 28 nomi che Carlo Conti comunicherà domenica 23 novembre, o al più tardi quella successiva, al Tg1 delle 13:30.
Dopo tanta attesa, potrebbe essere per lei un’occasione per presentare una nuova versione di sé. Arisa ci ha abituati nel tempo a cambi di look, sperimentazioni artistiche e persino alla vittoria di “Ballando con le Stelle“ nel 2021. Il suo non è mai stato un percorso lineare. Ma si sa, le strade panoramiche – spesso più scomode – sono quelle che mostrano nuovi orizzonti e arricchiscono il viaggio.
Lei, nel suo essere “fuori strada”, ha sempre regalato emozioni nuove, senza mai essere prevedibile né banale. Chissà se, in questo fantasioso itinerario, farà tappa all’Ariston dal 24 al 28 febbraio 2026.

