Dopo vent’anni dall’ultima volta che abbiamo visto Malcolm e la sua famiglia sullo schermo probabilmente su Italia1, il caos torna più vivo che mai. Dal 10 aprile, Malcolm in the Middle arriva su Disney+ con il titolo Malcolm: che vita!. Torna così sul piccolo schermo, riportando in primo piano la famiglia Wilkerson e le loro disavventure esilaranti catapultate nel 2026.
A guardarla oggi, una cosa è chiara: il tempo non li ha cambiati. Malcolm, Lois, Hal e i fratelli sono sempre gli stessi (nonostante i guai quotidiani che rendono la vita in famiglia decisamente fuori controllo). E se qualcuno sperava che la maturità avesse fatto il suo lavoro… beh, la realtà è che non hanno imparato proprio nulla. Tra chi come noi rivive l’effetto nostalgia, come tutte le operazioni revival (sempre su Disney+ sta per tornare Hannah Montana!) c’è l’occasione per il pubblico GenZ di scoprire perché questa sitcom è stata (e resta) un punto di riferimento in tv. La serie del resto racconta una famiglia imperfetta ma incredibilmente umana, capace di far ridere e, allo stesso tempo, farci sentire un po’ tutti come loro. Sarà una miniserie composta da 4 episodi che seguirà la crescita di un Malcom ormai adulto, sempre interpretato da Frankie Muniz. Una sorpresa, su tutte: è fuori casa da oltre 10 anni! E se ritroveremo gran parte del cast sul set, ad incrinare la stabilità di Malcolm ci pensano i genitori Hal e Lois che pretendono il ritorno a casa del figlio (che ha una figlia, pare, vedendo il trailer rilasciato online) per festeggiare insieme i 40 anni di matrimonio.
“Sono passati vent’anni dall’ultima volta che abbiamo visto Malcolm e la sua famiglia. E dopo tutto questo tempo? Non hanno imparato assolutamente niente”, la trama ufficiale pubblicata sul sito di Disney+. Un aprile decisamente col botto tra il ritorno di Malcolm, Hannah Montana, Il Diavolo Veste Prada al cinema e i Jonas Brothers più vicini che mai. Gli anni 2000 sono ufficialmente qui!

