Dopo anni di digiuno televisivo, Daria Bignardi sembrerebbe intenzionata a tornare in onda. La sua carriera in tv è iniziata negli anni ’90, ma è con la conduzione del “Grande Fratello” che il suo stile inconfondibile conquistò il pubblico. Dopo aver abbandonato i reality — con una parentesi a “La Fattoria” e un passaggio a “Le Iene” — è tornata al talk show con programmi come “Le invasioni barbariche“, “L’era glaciale” e, nel 2020, “L’assedio“.
Scrittrice e grande lettrice, oggi è stata ospite di Antonella Clerici a È Sempre Mezzogiorno per presentare il suo decimo libro, “Nostra Solitudine“.
Ma subito dopo i saluti, la Bignardi ha sorpreso la conduttrice dicendo:
“Sono entusiasta di essere qua e ti volevo proporre una rubrica fissa di nutrimento dell’anima”
Antonella Clerici non si è lasciata sfuggire l’occasione e ha risposto senza esitare:
“Eh, perché no? Io ti prendo subito, perfetto, affare fatto. […] Dove si firma il contratto per la rubrica fissa di libri?”
A quel punto Daria, con una vena polemica stemperata da un sorriso a 32 denti, ha aggiunto:
“Chiedi però in giro perché non lo so se sono così amata da queste parti”
Ma la Clerici, schietta come sempre, non ha mostrato alcun atteggiamento di riverenza:
“Io sono una donna libera e nessuno mi ha mai imposto niente. Mi piacerebbe molto: ‘Nutrimento dell’anima’, una volta alla settimana o due volte al mese perché sei molto impegnata. Vieni, mi racconti dei libri. E poi è anche in target col nostro pubblico: parlare di argomenti che stanno a cuore alle persone è molto importante. Ad esempio, l’argomento della solitudine contenuto nel tuo libro è molto contemporaneo.”
Questa proposta potrebbe rappresentare per Daria Bignardi un vero e proprio rientro in tv, un ambiente che all’inizio della sua carriera non sembrava il suo habitat naturale ma che, nel tempo, ha saputo dominare con autorevolezza.

