Cate Blanchett lo dice a chiare lettere: vuole rinunciare alla recitazione. La cinquantacinquenne attrice australiana, ma naturalizzata statunitense intervistata da Radio Times ha ribadito la sua intenzione di dare l’addio alle scene, peraltro già manifestata da qualche anno.
Cose da fare
“Sto rinunciando alla recitazione”, ha ribadito Cate Blanchett. “La mia famiglia alza gli occhi al cielo ogni volta che lo dico, ma io sono seria. Lo penso davvero quando dico che voglio rinunciare a recitare”. Come sottolinea il Corriere, questa volta quella dell’attrice non sembra essere una frase ad effetto, buttata lì per fare titolo, ma una reale intenzione. Anche se la star di The Aviator e Blue Jasmine (i due film che le sono valsi l’Oscar) non ha fornito una tempistica precisa per il suo addio alle scene, limitandosi a spiegare che “c’erano e ci sono molte cose che voglio fare nella mia vita”.
Essere viva
“Sto meglio in movimento: ci è voluto molto tempo per sentirmi lontanamente a mio agio con l’idea di essere fotografata”, ha confessato Cate Blanchett. “Come molte persone, mi piace essere viva. Mi butto a capofitto nella vita, spesso in luoghi indesiderati. Forse è per questo che la mia carriera, se così la si può chiamare, è stata così stranamente eclettica”.