Fiorello su Morgan: “La questione è grave ma la mia stima resta”

Fiorello apre con la notizia di Morgan fuori da X Factor.

Fiorello a Viva Rai2! parlando di Morgan: “La questione è grave ma la mia stima per lui resta”Fiorello a Viva Rai2! parlando di Morgan: “La questione è grave ma la mia stima per lui resta”
TV

Fiorello apre la puntata di Viva Rai2! con la notizia di Morgan fuori da X Factor e lo fa nel modo in cui solo Fiorello potrebbe, ovvero ironizzando a partire da un’altra notizia. Poi corregge il tiro e spezza una lancia a favore dell’artista: “La questione è grave ma la mia stima per lui resta”.

Le parole di Rosario Fiorello

Lo show del mattino condotto con Biggio, Casciari e tutta la banda, si apre su una notizia di attualità.

“Una festa di matrimonio è finita in rissa al ristorante”. Comincia ad annunciare Fiorello. “Sapete chi faceva il pianobar? Morgan!”. Il conduttore prosegue: “La cosa è grave, vi dico solo che Sgarbi sta facendo da paciere. E Bugo ride a crepapelle sotto il post di Sky! Si fanno già i nomi dei sostituti in giuria. Tra questi Mike Tyson, l’incredibile Hulk, addirittura Gengis Khan”.

Lo showman, sulla scia dell’ironia, prosegue: “Si sono formate delle fazioni. Ma insomma, se chiami Morgan e fa il Morgan poi non te la devi prendere… io sto da questa parte qui. Se io prendessi Morgan e lui viene qua a fare il ‘Ballo dei Cigni’, gli direi ‘fai qualcosa, insulta Biggio’. Con Morgan siamo sempre in contrasto ma nonostante questo la mia stima c’è sempre. Riconosco la sua genialità, va preso così, anche se a volte è un po’ scomodo”.

Una rassegna stampa, quella di Fiorello, che come al solito riesce a condire l’attualità di ironia e a far pesare un po’ meno, per quanto possibile, anche le notizie peggiori.

Share