Francesca Fialdini: “La provocazione può essere sgradevole, con Fognini ci siamo chiariti”


Ospite di Radio2 Stai Serena, condotto da Serena Bortone con Massimo Cervelli, Francesca Fialdini ha ripercorso la sua esperienza a Ballando con le Stelle, dal ritorno nel ripescaggio alle prove più complesse in sala. “Ci tenevo a tornare nel ripescaggio perché ci tenevo a vincere anche la paura del ritorno, mettermi alla prova. Il primo giorno ho detto a Milly ‘io vengo anche se non so fare una ceppa, per imparare qualcosa di me che ancora non so’. Volevo mettermi alla prova davanti al giudizio degli altri che lì è plateale. Le aspettative mi hanno superato e per ora è tutto bene”, ha raccontato la conduttrice.
Sul ballo più complicato ha confessato: “Forse quello di questa settimana che non posso rivelare. Il più intrigante il paso doble. Durante le prove Giovanni [Pernice, il ballerino con cui è in coppia a Ballando con le Stelle] mi ha detto di smetterla di anticipare i passi, era lui a dovermi portare. Il ballo è maschilista da questo punto di vista, ma se la donna non ha baricentro, non regge”.
Non è mancato un commento divertito sul caso social ribattezzato lastra-gate. “Ho portato con me le lastre. Ho raccontato questa cosa divertita a Ballando Segreto perché è uno show e ci si diverte, ma poi mi è scappato di mano e non avevo previsto tutto questo. I complotti nascono nel sottoscala, non c’è mai una logica, il colpevole è quello meno sospettato e quindi il giallo è ancora aperto”.
E sul confronto con Fabio Fognini, dopo alcuni scambi diventati virali ha chiarito: “Si è venuto a sedere accanto a me e ci siamo parlati chiaramente. Come potete vedere lui è un ragazzo con uno spirito goliardico fortissimo. Da sportivo, vive perennemente in uno spogliatoio. Alle volte la provocazione è provocazione, ma se alzi la posta relativamente alla salute, può essere sgradevole”.