Chi segue Rkomi sa bene quanto l’artista sia discreto quando si tratta della sua vita privata che resta per lo più al di fuori del suo storytelling social. Ma, complici forse le vacanze natalizie e il clima famigliare che lo vede in viaggio insieme alla consolidata coppia di amici formata da Ernia e Valentina Cabassi, Mirko ha fatto un’eccezione. Il primo giorno del 2026 ecco, infatti, comparire sul suo profilo Instagram la prima foto social ufficiale che conferma la relazione con Martina Cabassi.
Eh sì, il cognome non mente: si tratta proprio della sorella minore della compagna del collega, che da amico di una vita potrebbe diventare… cognato! Lo scatto – che sta facendo incetta di like – mostra i due abbracciati sul divano, in costume, in un’atmosfera rilassata e divertita. Lei legge un libro, lui fuma una sigaretta. Nessuna caption, nessun annuncio plateale. Ma il messaggio è chiarissimo e fuga ogni dubbio: sì, stanno insieme.

In realtà, chi aveva l’occhio allenato sospettava qualcosa già da mesi. A novembre, infatti, nelle settimane del tour teatrale, Rkomi aveva pubblicato una foto apparentemente anonima. Lo scatto mostrava una pescheria di Catania con una ragazza di profilo in primo piano. Capelli castano chiaro, look semplice, niente pose. Era Martina Cabassi, anche se all’epoca il nome circolava solo come rumor.
Poi altri piccoli segnali: una story in cui si intravedeva il braccio tatuato del cantante, un commento lasciato da lui sotto un post di lei… Ora, finalmente la foto che ufficializza il rapporto proprio durante le vacanze da “famiglia allargata”. Con la neo coppia, infatti, ci sono anche Roberta Corti e Giuseppe Cabassi, rispettivamente mamma e fratello di Martina, oltre ovviamente a Ernia e Valentina con la piccola Sveva e altri amici.
Dopo l’ultima relazione ufficiale (con Viviana Vogliacco) tramontata qualche settimana dopo lo scorso Festival di Sanremo, il 2026 di Rkomi si apre, quindi, come una nuova storia da scrivere ma soprattutto da vivere.

