Freddie Mercury: la sorella riporta a casa i suoi ricordi

Kashmira Bulsara ha agito in incognito.

Freddie Mercury: Kashmira Bulsara riporta a casa i suoi ricordiFreddie Mercury: Kashmira Bulsara riporta a casa i suoi ricordi
Protagonisti

Freddie Mercury continua a far parlare di sé. Kashmira Bulsara, sorella della celebre star, ha sorpreso tutti ricomprando oltre 40 cimeli del fratello messi all’asta da Sotheby’s. La collezione comprende abiti di scena, bozzetti, oggetti simbolici e un gilet decorato con i gatti di Freddie, indossato nel video di These Are the Days of Our Lives. Il gilet è costato 139.700 sterline, mentre la cifra più alta l’ha spesa per una giacca militare realizzata per il trentanovesimo compleanno del cantante: 457.200 sterline. Ha acquisito anche un jukebox Wurlitzer da 406.400 sterline e i testi originali di Killer Queen per 279.400. Per evitare attenzioni, Kashmira ha mandato la sua assistente personale a fare le offerte, mentre lei seguiva l’asta a distanza. Nessuno, nemmeno Mary Austin, doveva sapere. Una fonte ha raccontato al Sun: “Certo, capisce quanto Freddie sia amato nel mondo, ma l’idea che certi oggetti carichi di affetto potessero essere dispersi, senza restare nella famiglia, la rattristava profondamente“.

Mary Austin, l’erede di Freddie e custode dei suoi segreti

Freddie Mercury ha sempre considerato Mary Austin una persona speciale. Le ha dedicato la canzone Love of My Life e ha condiviso con lei momenti cruciali della sua vita. “Tutti i miei amanti mi hanno chiesto perché non potessero sostituirla, ma è semplicemente impossibile. L’unica vera amica che ho è Mary. Non voglio nessun altro” aveva raccontato. Dopo la morte del cantante, Mary ha ricevuto metà del suo patrimonio e l’accesso esclusivo alle ceneri, che ha custodito in segreto. “Un giorno, dopo pranzo, mi disse all’improvviso: “So esattamente dove voglio che tu mi metta. Ma nessuno deve saperlo”, aveva ricordato. “Quelle furono le sue parole esatte: ‘Voglio solo riposare in pace’“.

Share