Sta per tornare in onda su Canale 5 uno degli show più amati dal pubblico che, in passato, lo ha tenuto più volte col fiato sospeso… sto parlando di “Chi vuol essere milionario?“
Lo show, condotto da Gerry Scotti, tornerà ad animare le domeniche a partire dal 7 dicembre, salvo eventuali spostamenti dell’ultimo minuto.
Davide Maggio afferma che le puntate sono già state registrate da un anno e che, giusto per aumentare l’appetito del pubblico, è stato vinto il fatidico milione di euro. Un evento che, nel corso delle 15 edizioni, si è verificato altre quattro volte.
In passato, quando stava per andare in onda una puntata con una vittoria da far girare la testa, il tutto veniva anticipato addirittura al Tg5.
Tuttavia Maggio non ha rivelato ulteriori dettagli, proprio per preservare il gusto dell’attesa e della scoperta. Uno spoiler moderato, direi.
Lo show, che ha debuttato in Italia nel 2000, prevede domande di difficoltà e montepremi crescenti. Il concorrente può decidere di fermarsi prima della domanda successiva e, se non avrà raggiunto i traguardi intermedi, rispondendo in modo errato perderà tutto il montepremi accumulato.
Per facilitare la scalata al milione ci sono dei bonus: l’aiuto del pubblico presente in studio, il “50 e 50”, che dimezza le quattro opzioni di risposta, e l’iconico aiuto da casa. Chissà, con la nuova edizione potrebbero comparire nuove opzioni e altre interessanti dinamiche di gioco.
È tutto pronto per risentire la frase iconica pronunciata da Gerry che è diventata un meme ancor prima che esplodesse la moda dei meme. Per confermare la risposta data la formula rimarrà invariata:
“È la tua risposta definitiva? L’accendiamo?”
Ma “Chi vuol essere milionario?” non sarà l’unico show in prima serata per lo “zio Gerry”. Il conduttore andrà in onda giovedì 20 novembre con una puntata speciale de “La Ruota della Fortuna“. L’obiettivo è quello di contrastare la concorrenza che schiererà il primo episodio della nuova stagione di “Un Professore“.

