A poche ore dall’uscita di Anita, dovuta a motivi familiari, nella casa del “Grande Fratello” la tensione è salita alle stelle: tra Omer e Jonas è scoppiata una lite violenta.
I video che circolano sui social mostrano solo una parte dell’accaduto, segno che la regia ha preferito non mandare in onda l’intera discussione.
A tal proposito, su X, l’opinionista Cristina Plevani ha commentato:
“Che senso ha togliermi la diretta sul litigio?”
A scatenare l’ira di Omer sarebbe stata una risposta data in modo brusco da Jonas. Ma non solo: probabilmente al concorrente siriano sono state riportate anche le motivazioni che avevano spinto Jonas a nominarlo.
“Io nomino Omer perché, secondo me, ha dei modi troppo bruschi ed è cresciuto con valori diversi dai miei […] È cresciuto con l’idea che l’uomo deve essere forte, non deve mostrare le sue vulnerabilità. Ho provato a parlarci ma mi ha sempre risposto a monosillabi. […] Non riesco a trovare un canale di comunicazione.”
Matteo è intervenuto per dividere i due, ma Omer ha pronunciato una frase che lascia intendere quanto il risentimento fosse più profondo del previsto:
“Vuoi fare l’uomo? Vieni a farmi vedere che uomo sei! Ti faccio vedere chi è l’uomo che hai nominato per non essere fragile.”
Omer, poi, ha messo in chiaro alcune cose con i coinquilini, usando un tono che in molti non hanno gradito:
“Io comunque sono un essere umano, posso reagire a qualunque persona qua. State molto attenti con le parole che dite a me. Siete tristi o felici? Non me ne frega niente a me.“
Probabilmente, per ripristinare gli animi della Casa, sarà necessario l’intervento di Simona Ventura che si collegherà in diretta con i concorrenti durante il consueto appuntamento del lunedì, alle ore 21.40 su Canale 5.