Grande Fratello, paura per Omer Elomari: malore improvviso nella Casa, interviene il medico
Il rientro in casa, le sue condizioni


Momenti di forte tensione nella casa del Grande Fratello. Durante la diretta di martedì 14 ottobre 2025 su Mediaset Extra, Omer Elomari, uno dei concorrenti più chiacchierati di questa edizione, ha avuto un improvviso malore che ha costretto la produzione a interrompere la trasmissione per alcuni minuti.
Omer si sarebbe infatti accasciato al suolo nella zona giorno della Casa, più precisamente in salotto, mentre parlava con alcuni coinquilini. Pochi istanti dopo, Francesca Carrara avrebbe gridato chiedendo aiuto: “Dome, corri, si sente male! C’è da tirarlo su!”. A quel punto la regia ha immediatamente oscurato le immagini, mostrando per circa dieci minuti il logo del Grande Fratello e sospendendo l’audio, lasciando intuire ai telespettatori che stava accadendo qualcosa di serio.
Nel frattempo un medico della produzione è intervenuto, raggiungendo Omer in una zona riservata della casa per verificare le sue condizioni. È stato controllato e assistito per alcuni minuti, mentre gli altri concorrenti venivano allontanati. Le prime informazioni trapelate parlano di un calo di pressione con giramenti di testa che hanno causato uno svenimento momentaneo. Non si tratterebbe di nulla di grave, ma di un malessere improvviso legato, secondo le ipotesi, a stanchezza e stress accumulato nei giorni precedenti oltre alle alte temperature in casa.
Dopo circa un’ora, Omer è rientrato nella Casa: pallido, ma lucido, ha voluto subito rassicurare i compagni spiegando di sentirsi meglio e scusandosi per lo spavento. La produzione del Grande Fratello ha poi confermato che il concorrente è stato visitato dal medico e che le sue condizioni sono sotto controllo, precisando che potrà proseguire regolarmente il suo percorso nel programma.
Sui social l’episodio ha generato una grande ondata di messaggi di affetto. L’hashtag #ForzaOmer è entrato rapidamente tra i trend di X (ex Twitter), con centinaia di utenti che hanno espresso solidarietà al concorrente. Fortunatamente, dopo lo spavento, Omer Elomari sta bene e ha ripreso la sua quotidianità nella Casa del Grande Fratello.