Al Grande Fratello è stata sfiorata l’ennesima rissa e le telecamere della diretta si sono spostate ancora una volta su un’altra ala della casa, disattivando i microfoni. Un tempo avremmo visto tutto, oggi invece, appena la temperatura si scalda, si preferisce prevenire che curare. Comprensibile… se non fosse un reality show.
Tra Omer, Simone e Jonas la tensione sale alle stelle. Tutto è iniziato, come si legge su Biccy, da un dubbio sollevato da Jonas – in modalità rabdomante di dinamiche – sull’autenticità del rapporto tra Omer e Rasha. Quest’ultima ha parlato della loro relazione fornendo dettagli per far capire quanto fossero infondati i sospetti, ma Omer non ha preso bene questa invasione di campo:
“Non ho bisogno di nessuno che mi difende. E tu Rasha non spiegare le nostre cose, non parlare del nostro rapporto con gli altri. Avete dei dubbi su di noi? Non mi importa, io non vi devo dare spiegazioni. Te Rasha al massimo parla per te e non del nostro rapporto. Lei mi ha addolcito e non ammosciato”.
Per Omer, aver parlato di aspetti intimi equivale a un tradimento della sua fiducia e della sua privacy e quindi si è alterato chiedendo ai presenti di non ficcanasare. Poi ha compiuto un gesto che ha lasciato tutti interdetti: si è tirato giù i pantaloni.
Ad assistere alla scena c’era Francesca, la mamma di Simone. Quest’ultimo ha iniziato a urlare contro il concorrente siriano per aver mancato di rispetto alle donne e a sua madre, vista da casa anche dalla sorella. Sono seguite offese e, una volta divisi, Simone ha commentato:
“Mia sorella sta guardando il programma e ha visto un uomo che voleva far vedere il pis*llo a mia madre. Lui che dice che ha una cultura diversa, dove l’educazione viene prima di tutto. Dove sta l’educazione della tua cultura diversa? Nel calarti i pantaloni?”
Jonas poi, gridando fino a far triplicare il volume delle giugulari, ha aggiunto:
“Se fai quel gesto per strada chiamano la polizia e ti portano in galera. Sai cosa significa? L’hai capito sì o no? Se ti abbassi le mutande in pubblico, succede un casino e non si fa. L’hai capito o no?”
Sui social, complice anche la faida tra fandom, c’è chi difende Omer e chi condanna il gesto come incivile e da squalifica. Vedremo come gestirà la faccenda Simona Ventura durante la diretta di martedì 25 novembre alle ore 21:50 su Canale 5.

