Al Grande Fratello, come in ogni edizione, durante la settimana scoppiano liti furenti e poi, in puntata, tutti sembrano amici o quantomeno in fase di chiarimento.
Lunedì 13 ottobre, durante la diretta condotta da Simona Ventura, Jonas Pepe e Omer Elomari hanno commentato il duro scontro avvenuto qualche giorno prima. Una discussione nata per un motivo apparentemente futile, ma che nascondeva dissapori ben più profondi.
Omer non aveva digerito la motivazione della nomination di Jonas e alcuni commenti come:
“Qui devono starci le persone a modo, lui non lo è. Non so perché lo avete chiamato.”
Durante l’ultima puntata, Jonas è stato ripreso anche da Simona per una risposta violenta data a Grazia:
“Che ca**o ti guardi? Ma che ti guardi? Stai zitta, muta. Non sono qua a doverti dare spiegazioni per quello che ho detto.”
In sostanza, ciò che criticava a Omer, lo ha poi fatto lui stesso.
Così il concorrente siriano non solo lo ha nominato, ma ha anche cercato un confronto post-puntata per spiegargli le sue motivazioni:
“Ti ho nominato per la tua arroganza e per come ti sei comportato con Grazia. Quel modo di rispondere è stato molto brutto anche verso il pubblico.”
Jonas, già provato dopo la diretta — in cui solo Sonia Bruganelli aveva preso le sue difese — ha replicato con tono seccato:
“[…] Sbagliamo tutti, io ho sbagliato di nuovo, mi sono assunto le mie responsabilità e basta! Tu sei stato troppo giudicante. […] Io lo so che non ci si rivolge così a una donna, ho sbagliato e tutti possiamo sbagliare. […] A me sembra che tu stia infierendo, è troppo quello che stai dicendo.”
Ma il dialogo ha presto assunto toni minacciosi, carichi di livore, come riporta Biccy.it:
“Tu sei finto con me. Perché le pacche sulla spalla e le strette di mano sono estremamente false, sia da parte tua che da parte mia. Diciamo che è semplicemente una formalità, un finto rispetto perché siamo in televisione e ci sono le telecamere. In verità tu mi stai tremendamente sulle scatole e io ti sto tremendamente sulle scatole, e lo sappiamo. Quindi prevedo una lite tra me e te. Dato che sono una persona matura, cercherò sempre di evitare lo scontro fisico, perché davanti alle telecamere non si può fare.”
Dopo poche ore dal pianto disperato nel confessionale, davanti a (pochi) milioni di spettatori, Jonas si era dichiarato pentito per le parole rivolte a Grazia. Ma, all’improvviso, è riaffiorato di nuovo un comportamento aggressivo.
Nella puntata di lunedì 27 ottobre potrebbe esserci un nuovo chiarimento, anche se, a giudicare dagli ultimi sviluppi, i due sembrano arrivati al capolinea. Riuscirà Super Simo a ripristinare gli equilibri della casa?