Holden: “Sono stato considerato un ribelle”

Nuovo EP per l'artista romano: "Joseph".

Holden: "Sono stato considerato un ribelle".Holden: "Sono stato considerato un ribelle".
Musica

Dopo essersi piazzato al quinto posto nel talent della De Filippi, Holden ha pubblicato il suo primo EP Joseph, che contiene Dimmi Che Non è un Addio e Nuvola, già certificati Disco d’Oro. Il singolo Ossidiana è stato realizzato, invece, con la collaborazione di Sarah Toscano, vincitrice del talent show. In un post su Instagram, Holden ha presentato così il suo nuovo lavoro discografico: “Durante un percorso di così tanti mesi il tempo sembrava non passare mai e allo stesso tempo andare troppo di fretta, ma il giorno è arrivato e vorrei sfruttare questo momento per ringraziarvi per tutto l’amore e il supporto che ho ricevuto, che continua a sorprendermi ogni giorno. So fomentatissimo, non vedo l’ora di suonare e cantare con voi. Da qui in poi inizia un nuovo viaggio, daje”.

Il “figlio di”…

Holden è entrato nel reality musicale di Maria De Filippi con un’etichetta che ha cercato di scrollarsi di dosso in tutte le maniere. L’artista è il figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini e il suo ingresso è stato chiaramente condizionato dai pregiudizi. Parlando della sua esperienza a Cosmopolitan, ha dichiarato: “Nella casa forse sono stato considerato un ribelle (riferendosi probabilmente allo scontro avuto con Rudy Zerbi). Alla fine siamo portati tutti a conoscerci bene, a conoscerci davvero. Poi chiaramente c’è chi con cui magari vai meno d’accordo, però alla fine eravamo tutti in sintonia“.

Una prova superata

Rispondendo a una domanda su quale sia la sua più grande soddisfazione, Holden ha detto: “Il fatto di essere riuscito anche a superare certe sfide. Anche il tempo lo era, perché il lavoro dedicato della settimana era dedicato chiaramente alla preparazione della puntata, alle lezioni che avevamo, quindi una vera sfida è stata quella di riuscire a completare sotto tutti gli aspetti quindi anche seguendo la produzione, il mix & master, essere riuscito a fare entrambe le cose per me è una grande cosa e sono molto contento di questo“.

Share